top of page

Progetto accoglienza con Stefano Contardi

Per i ragazzi di prima media, la scuola Hack organizza, assieme ad un’esperto di nome Stefano Contardi, un caloroso e divertente progetto di accoglienza. Il progetto si articola in 4 ore divise in 4 settimane in modo da avere il tempo di attuare e riflettere su ciò di cui si è parlato. Per noi alunni è una bellissima esperienza e un’occasione per conoscere e instaurare rapporti con i nuovi compagni che spesso creano disagi.

Stefano è una persona molto gentile e competente, che crea un clima sereno anche per chi, come me, è timido e fa un po’ fatica ad ambientarsi. Il progetto consiste nel parlare, riflettere e assieme, ma anche fare giochi e attività divertenti e simpatiche ma che contribuiscono a gettare le basi per un buon gruppo classe.

In particolare mi ha molto colpito un’attività, nella quale bisognava, divisi in gruppi, cercare di fare una costruzione più alta possibile con soli fogli di carta riciclata. Ogni componente aveva un ruolo ed era fondamentale per la squadra. Aguzzando l'ingegno e collaborando abbiamo fatto belle costruzioni particolari e variegate. Inoltre Stefano mette a disposizione degli alunni lo spazio di counseling in cui chi ha problemi o disagi di ogni tipo può parlarne con lui.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page